Composers
- bio - worksVariazioni su un timbro/accordo/accordatura (1993) for 2 violins, 2 altos, 2 cellos
Anna Clementi, Zephir ensemble
F. La Licata (conductor)
Legendda Salve follie precise 'ENTDECKUNG'
Anna Clementi, Zephir ensemble
F. La Licata (conductor)
- "Diferencias" tra jolle - 1992
for 2 Pianos and 6 Players
First performance: Roma - 1992 - A lonely began - 1990 - 05:00
su testo di G.M. Hopkins
for Soprano, Guitar and Harpsichord - a Luigi Pestalozza - 07:00
First performance: Catania - 1997 - Affidare tutto a una musica - 2001 - 23:00
for fl. or fl g, cl. b., cor., vl, vla, vlc and pf or cel
First performance: Varsavia - Altri canoni sulle prime 8 note del basso delle delle Variazioni Goldberg - 1999 - 05:00
(in appendice a una realizzazione dei Canoni di Bach)
for 2 Pianos - Antologia - 1984 - 01:10:00
for Soloist and Tape - Arioso in oscuro, ma flebile attenda - 1989 - 14:00
su testo di Richard Dehmel - traduzione di Liliana Traverso
for s or mzs, fl g, cl., 2 tam, vla and vlc
First performance: Gibellina - 1989 - Buon risveglio, sette note:!? - 2001 - 10:00
for Flute and Harp - Calami sonum ferentes - 1995 - 07:00
versione a sesti di tono dell'omonimo madrigale di Cipriano de Rore
for 4 Double bass
First performance: Palermo - 2001 - Cuntrastu - 1988 - 06:00
for Cello solo
First performance: Trapani - 1988 - Da solo sa questo - 1987 - 07:00
for fl g, sax-s, sax-a and sax-t
First performance: Gibellina - 1987 - Dieci passi verso la chiarezza - 1987 - 10:00
for Flute
First performance: Gibellina - 1988 - E si fussi pisci, lu mari passassi
for Voice and Double bass - Estremi di una sinfonia - 1993 - 06:00
for fl., ob, cl., fag., cor., tr, trb, timp, 2 vl, vla, vlc and cb.
First performance: Palermo - Farsi foglia (metamorfosi del canto) - 2005 - 04:00
for Violin and Flute
First performance: Forlì - Filemone, Bauci e un viandante - 2005 - 09:00
for Ensemble and Live electronics
First performance: Palermo - 2005 - I fenomeni sono la teoria - 1991 - 15:00
for Violin and Piccolo or Flute in g - In memoria di Giuseppe Ganduscio - 1997
for Tape - Incolmabili eclissi di nuvole - 2002 - 10:00
for Cello and Harpsichord
First performance: Palermo - 2003 - Invece di una fuga: cerchi intorno a "Malheur me bat" - 2006 - 10:00
for Piano - La sincronia e il convenzionale, con inautentica nostalgia, quasi un non ballabile - 1990 - 14:00
for fl. or ott, cl., guit., harp, vl and vlc
First performance: Palermo - Le musiche, i suoni, i respiri... (incroci) - 2006
for Flute and Live electronics
First performance: Palermo - 2007 - Marriage in all keys ("the last bier") - 1999 - 05:00
for 10 Wind instruments - Matrice-Organon - 1995 - 30:00
for Orchestra, Electronics and Tape
First performance: Palermo - 1995 - Melanconia gnenerosa (da Dürer) - 2003 - 20:00
for Percussion and Piano
First performance: Berlin - 2005 - Musica di relazioni esatte - 1985 - 10:00
for Piano
First performance: New York - 1988 - Numeri composti - erzahl - - 1993 - 30:00
for Synthesizer - Oriens origo organica, studio/fantasia su una danza del Trecento - 1996 - 05:00
for Mechanical organ, Sho and Tape recorder
First performance: Troina - 1996 - Parole di Martin Luther King - 2002 - 05:00
for Four channels tape - Perché Fibonacci? - 2004 - 12:00
for cl., vl, vlc and pf
First performance: Catania - Pezzo elettronico, senza titolo - 1983 - 20:00
for Synthesizer - Poiettarsi in infinite riflessioni - 1990 - 20:00
for Flute or Bass flute and Clarinet or Bass clarinet
First performance: Roma - 2001 - Presto sarà adagio - 1999 - 25:00
for Piano
First performance: Vienna - 2000 - Prisma e spettri di un'idea di tempo - 1986 - 20:00
for fl., cl. b., tr-sib, xylomarimba, vl and vlc
First performance: Palermo - 1990 - Quanto vivi, splendi - 2004 - 05:00
for Guitar
First performance: Dublin - 2004 - Quel suono mi ascolta I - 1997 - 02:00
for bass recorder, sax-t, vl and cb. - Quel suono mi ascolta II - 1997 - 15:00
for Tenor saxophone - Quel suono mi ascolta III - 1997 - 15:00
for Piano and Tape - Quel suono mi ascolta IV - 1997 - 08:00
for bass recorder, fl., sax-t, cb. and pf - Raum genug ist fuer alle - 1994 - 08:25
su testi di F. Holderlin e G.M. Hopkins
for s, fl. or fl g, cl. b., fag., tr, trb, cb. and 2 chinese gong
First performance: Gibilmanna - 1994 - Riflettersi nelle pieghe del suono - 1991
for 2 vl, 2 vla, 2 vlc or 3 vl, vla and 2 vlc
First performance: Palermo - 1992 - Salve follie precise - Atto I - 1998 - 01:06:00
for light s., mzs, 2 t, br, b, fl. or ott, ob, cl., cl. b., sax-t, cor., tr, 2 perc, sampler, 7 vl, 4 vla, 3 vlc, 2 cb. and tape
First performance: Palermo - 1998 - Salve follie precise - Atto II - 1998 - 01:20:00
su testo di Francesco Carapezza
for 6 v, orch, sampler and tape - Semmelweis - Gegenlicht - 2004 - 20:00
su testo di Francesco Carapezza
for 6 Voices, Ensemble and Tape ad libitum - Semmelweis-suite - 1997 - 16:00
su testi di Celine, Zamyatin, Andrea Cusumano
for Voice and Chamber orchestra
First performance: Catania - 1997 - Senza voce... che cosa sarà l'io, se l'unità è il suo dividendo - 1994
for Piano
First performance: Darmstadt - 1994 - Spires - 1985 - 21:00
for Tape
First performance: Palermo - 1985 - Tempesta magnetica 1991 - 1994 - 12:00
for Double bass
First performance: Vienna - 2000 - Toccata da Schubert - 1998
for 2 Cellos
First performance: Palermo - 2000 - Tratto di bocca come tratto su corda - 1995 - 15:30
for Violin and Tape
First performance: Gibilmanna - 1995 - Variazioni su un timbro/accordo/accordatura - 1993 - 25:00
for Computer
First performance: Palermo - 1993 - Veglia su "La muse endormie" - 2001 - 06:00
for 2 Violins, 2 Altos and 2 Cellos - Vuoti nelle braccia del tempo - 2002 - 30:00
su testo dell'autore
for s or mzs, sax-t, cb. and live-el
First performance: Palermo - 2003