La Terra Fertile 2010
Atti del V Convegno di Musica Elettronica
Sassari 3-6 giugno 2010
CEMAT / Istituto GRAMMA 2010
Relazioni di:
Francesco Abbrescia: Mathematica e MusicXML
Conservatorio di musica "N. Piccinni" di Bari
Antonio Scarcia: A un Tempo. Un caso di composizione intermediale
Conservatorio di musica "N. Piccinni" di Bari
Riccardo Castagnola: Analisi di American Triptych
Conservatorio di musica "G.B. Martini" di Bologna
Elio Martusciello: Musica e tecnologie
Conservatorio di musica "P. da Palestrina" di Cagliari
Paolo Corti, Dario Galbusera: Sounding Chair. Un progetto di Sonic Interaction Design
Conservatorio di musica "G.Verdi" di Como
Stefano Fumagalli, Saverio Monti: EJP - Electro Jamming Project
Conservatorio di musica "G.Verdi" di Como
Paolo Sanvito: Una analisi di Orient / Occident di Iannis Xenakis
Conservatorio di musica "G.Verdi" di Como
Luca Serra: Traslazioni-Rotazioni. Processi compositivi in Transicion I di Maurizio Kagel
Conservatorio di musica "N. Paganini" di Genova
Michelangelo Lupone: Vertigine della Riforma. Considerazioni su una didattica della Musica Elettronica
Conservatorio di musica "A. Casella" di L'Aquila
Carlo Laurenzi: Il Porting di "K..." di Philippe Manoury e la sopravvivenza nel tempo di Patches per l'elettronica in tempo reale
Conservatorio di musica "A. Casella" di L'Aquila
Claudia Rinaldi: RF Sounding
Conservatorio di musica "A. Casella" di L'Aquila
Ivano Morrone, Agostino Di Scipio: Le Arti del Suono, un'esperienza in corso
Conservatorio di musica "S. Pietro a Majella" di Napoli
Stefano Silvestri: Breve introduzione alla sintesi Wavetable Switching
Conservatorio di musica "S. Pietro a Majella" di Napoli
Stefano Silvestri: Studio Sonoro II
Conservatorio di musica "S. Pietro a Majella" di Napoli
Clemente Manfredi: Visage di Luciano Berio: analisi
Conservatorio di musica "V. Bellini" di Palermo
Gianluca Cangemi: Frankenstein Symphony: un invito all'ascolto
Conservatorio di musica "V. Bellini" di Palermo
Giorgio Nottoli: Incontri per un rinnovamento nel solco di una tradizione didattica, artistica e scientifica
Conservatorio di musica "Santa Cecilia" di Roma
Luca D'Alterio, Caterina Orrico, Viviana Palladino, Clelia Vitaliano, Giuseppe Vitaliano: La nuova Scuola di Musica Elettronica al Conservatorio di Salerno. Orientamenti e prospettive
Conservatorio di musica "G. Martucci" di Salerno
Salvatore Luzzu, Gianmaria Puledda: Musica Eletronica a Sassari. Dal CERM al corso di Musica e Nuove Tecnologie al Conservatorio L.Canepa
Conservatorio di musica "L.Canepa" di Sassari
Claudio Dionisi, Eliana Carboni: Esperimenti di sintesi additiva attraverso la matematica frattale
Conservatorio di musica "L.Canepa" di Sassari
Eliana Carboni, Claudio Dionisi, Luigi Cennamo: Discontinuità e correlazione debole in Nono. per un'analisi 'altra' del Donau e di Omaggio a György Kurtág
Conservatorio di musica "L.Canepa" di Sassari
Tiziano Bole: Modulazione di frequenza e morphing
Conservatorio di musica "G. Tartini" di Trieste
Laura Bianchini: Scenari dell'ascolto. Le nuove forme dell'arte musicale
CRM - Centro Ricerche Musicali
Edison Studio: Composizione Collettiva e Attività dello Studio
Maria Crisitna De Amicis: La Terra Fertile. I-IV Edizione L'Aquila, V Edizione Sassari
Istituto Gramma, L'Aquila
Francesco Giomi, Damiano Meacci: Opere interattive a Tempo Reale
Tempo Reale, Firenze