Chicago/Filadelfia Spera
16-25 febbraio 2007
U.S.A. Chicago-Filadelfia
The Tabadol Project
con la partecipazione dei musicisti:
Fabrizio Spera, Mazen Kerbaj, Raed Yassin, Christine Sehnaoui, Ziad El Ahmadie, Sharif Sehnaoui, The Mouhktabar Ensemble, Gene Coleman e altri
CHICAGO
16 febbraio - ore 20
University of Chicago
The Renaissance Society
www.renaissancesociety.org
17 febbraio - ore 20
Experimental Station
www.experimentalstation.org
18 febbraio - ore 15
Chicago Cultural Center (Teatro Cassidy)
FILADELFIA
23 febbraio - ore 21
Community Education Center
www.cecarts.org/
24 febbraio - ore 20
Slought Foundation
http://slought.org
25 febbraio - ore 20
International House Philadelphia
Tabadol è un termine arabo che significa "scambio". Il Progetto permette l'incontro del musicista e compositore statunitense Gene Coleman con gli artisti e musicisti libanesi Raed Yassin, Christine Sehnaoui, Mazen Kerbaj, Sharif Sehnaoui e Ziad El Ahmadie.
Dal 13 al 28 febbraio gli artisti si esibiranno con oltre 50 musicisti e artisti americani a Chicago, Filadelfia, New York, Baltimora, Washington DC. e alla Università dell'Ohio. In occasione dei concerti a Chicago e Filadelfia, si unirà a loro il percussionista italiano Fabrizio Spera.
Il progetto comprende workshop, incontri, conferenze e concerti che esplorano la nostra società globalizzata per mezzo della musica sperimentale, la danza e il video.
Il Progetto Tabadol è una produzione Soundfield, NFP. La maggior parte dei fondi sono forniti dal "Bureau of Educational and Cultural Affairs" del Dipartimento di Stato e dal Kennedy Center di Washington DC. La partecipazione di Fabrizio Spera è stata possibile grazie all'intervento del CEMAT/Progetto SONORA.