Youtube Twitter Facebook
english stampa segnala segnala Skype
attività - radiocemat - 2014 - f. adkins chiti: donne in musica - 31/8-all that jazz!

F. Adkins Chiti: Donne in Musica - 31/8-All That Jazz!

Live streaming
dal Teatro Comunale di Fiuggi
Domenica 31 agosto 2014
Ore 21:30 

“ ALL THAT JAZZ !”

Con l’ Eufemia Mascolo Quartett (Altamura)
Eufemia Mascolo, contrabbasso
Felice Cosmo, Pianoforte, fisarmonica
Carlo Mascolo, Trombone, tromba
Pino Basile, Percussioni
E con Sophie Hammond, cantante, (Londra)

Adaline Shepherd;     Pickles and Peppers
Mary lou Williams;     Satchel Mouth Baby, The Blues
Bessie Smith;             Jail House Blues
Memphis Minnie;        Kissing in the Dar
Eufemia Mascolo;      Blu
Billie Holiday:              Don’t Explain – Lady Sings the Blues
Maria Grever;              What a difference a day made
Melba Liston;              You Don't say, African Lady

Eufemia Mascolo suonatrice di contrabbasso e sitar, diplomata presso il Conservatorio di Musica di Matera, ha completato la sua formazione con Ermanno Calzolari, Franco Petracchi ed Hugo Aisemberg e ha studiato musica indiana con Gianni Ricchizzi. Da anni si occupa di musica popolare dell’Italia meridionale realizzando progetti discografici e tour in Italia ed all’estero con diverse formazioni. Ha collaborato con il Teatro Kismet di Bari, col Teatro dei Sassi di Matera come musicista/attrice e con l’ensemble “Jani’” ha realizzato la sonorizzazione del film muto La terre di Dovjinko nell’ambito del festival cinematografico IMAGES ’04 (Vevey). Ha al suo attivo concerti realizzati con formazioni di vario tipo, dal solo alla big band. Come compositrice ha realizzato musiche per il teatro e per documentari ed è stata “Residente” a Fiuggi per la Fondazione Adkins Chiti: Donne in Music.

Carlo Mascolo, Musicista , Compositore, Didatta. Suona trombone, chitarra elettrica e computer music. È stato docente presso Conservatorio ESNCM di Gerusalemme, il Centro Musicale AlKamandjati di Ramallah e Campi Profughi di Al-Amari e Qalandia in Cisgiordania. Attualmente insegna Prassi Esecutive per Trombone Jazz al Conservatorio "N.Rota" di Monopoli.Ideatore e conduttore del progetto “Kerlox Dynamic Band” e della Orchestra di Improvvisatori“The Bouh Magic Orchestra”. Ha al suo attivo registrazioni e collaborazioni con numerosimusicisti tra cui con Embryo & Christian Burchard, Steve Potts, Antonello Salis. Ha suonato inclubs e festivals d’Italia, Germania, Spagna, Portogallo, Francia, Austria, Rep. Ceca, Belgio,Olanda, Turchia, Cisgiordania, Marocco, U.S.A., Colombia e Argentina.

Pino Basile, percussionista, performer Nasce a Zurigo nel 1969. Diplomato in Strumenti a Percussione conta numerose esperienze musicali tra concerti, produzioni artistiche, collaborazioni e progetti discografici di vario tipo in
campo jazz, classico e contemporaneo, teatro musica, danza, circo contemporaneo. Da qualche anno è impegnato, come concertista e come didatta, nello studio e nella ricerca dei tamburi a cornice e a frizione dell’area dell’Italia meridionale con l’intento di diffondere le peculiarità di strumenti considerati “non colti” in più ambiti artistici possibili.

Sophie Hammond, inglese, nata nel 1992, ad undici anni è stata scoperta dal suo insegnante di musica che le ha inserito in una produzione di “Oliver”. Ha continuato a cantare vincendo concorsi regionali e nazionali. Nel 2012 è entrata al famoso American Musical Theatre Academy a Londra. Qui è stata ascoltata da un importante agente ed in seguito chiamata a cantare in diversi teatri del “West End” di Londra. Nel 2013 ha fatto il suo debutto al Drury Lane’s Theatre Royal ed al St. Jame’s Theatre ed in un Sit-com della televisione inglese. E’ reduce da una tournee in Inghilterra nella commedia musicale “Il Libro della Giungla”.