Youtube Twitter Facebook
english stampa segnala segnala Skype
attività - sonora - testimonianze al progetto sonora - dèdalo ensemble

dèdalo ensemble


Il dèdalo ensemble ha partecipato 2 volte al progetto SONORA, la prima in occasione di un concerto al Miami ISCM Festival nell'aprile 2008 presso l'International University di Miami, Wertheim Performing Art Center, Stati Uniti, e la seconda nel maggio 2009 a Tirana, Albania, per il festival Spheres et Emispheres. In entrambe le occasioni l'ensemble ha presentato musica di autori italiani contemporanei riscuotendo il più vivo successo.
In entrambi i casi molto stimolante è stato l'incontro con i musicisti di varie aree geografiche convenuti all'evento. Grazie al CEMAT e al progetto SONORA tutto ciò è stato possibile mettendo gli interpreti in grado di esprimersi al meglio nell'interesse e in nome della cultura musicale italiana.
Riteniamo il progetto SONORA indispensabile per sviluppare la conoscenza della nuova musica italiana presso il pubblico degli altri Paesi.

dèdalo ensemble
Daniela Cima (Presidente), Elena Pasotti (Vice Presidente), Vittorio Parisi (Direttore Artistico), Guido Boselli, Rino Carbonara, Carlo Costalbano, Raffaello Negri, Elena Pasotti, Giovanna Polacco, Gianmaria Romanenghi, Ruggero Ruocco
Brescia 8 febbraio 2011