Youtube Twitter Facebook
english stampa segnala segnala Skype
profili - sixe - matteo evangelisti - biografia

SIXE

- bio
Matteo Evangelisti
Matteo Evangelisti - Biografia
Marino, 1985

E-mail: [email protected]

Strumenti: Flauto
Suona il flauto traverso dall'età di 13 anni. Ha studiato e continua ancora oggi nella preparazione dei concorsi con il M° Filippo Cianfoni con il quale si è diplomato con il massimo dei voti e la lode a 17 anni.
Ha seguito il corso tenuto dal M° Carlo Tamponi presso il Conservatorio di Santa Cecilia a Roma e il corso con il M° Glauco Cambursano all'Accademia di Imola ricevendo da entrambi il diploma "Master".
E' vincitore dei più importanti Concorsi Nazionali ed Internazionali d'Italia, come: "Severino Gazzelloni", "Syrinx", "Krakamp", "Ovada", "Palmi", "Leonardo de Lorenzo". Ha vinto il Concorso Internazionale "Biwako" in Giappone e il Concorso Internazionale "Timisoara" in Romania ed ha ottenuto il secondo posto al Concorso Internazionale "Maxence Larrieu" a Nizza. Dal 2005 è invitato a suonare come solista ai Festival Internazionali di Flauto "Flautissimo" e "FaLaUt". Ha tenuto concerti da solista a Ginevra e in Romania con le Orchestre Filarmoniche di Valcea e Vidin.
Ha collaborato con l'Orchestra di Santa Cecilia e, in qualità di primo flauto, con l'Orchestra del Teatro dell'Opera di Roma, l'Orchestra Filarmonica della Scala di Milano, l'Orchestra del Comunale di Bologna. Collabora attualmente come primo flauto con l'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino. E' testimonial della Pearl Flute Japan.


Aggiornato a 11/2009