Youtube Twitter Facebook
english stampa segnala segnala Skype
profili - sixe - eleonora giosuè - biografia

SIXE

- bio
Eleonora Giosuè
Eleonora Giosuè - Biografia
Roma, 1977

Strumenti: Violino
Si è diplomata nel 2001 presso il Conservatorio Statale di Musica "S.Cecilia" di Roma sotto la guida del M° Giovanni Antonioni. Si è perfezionata successivamente con i Maestri Lenuta Ciulei, Beatrice Antonioni e Carlo Chiarappa. Dal 2000 al 2002 è stata membro dell'Orchestra Giovanile Italiana presso la Scuola di Musica di Fiesole studiando tra gli altri con i Maestri Felice Cusano e Carlo Chiarappa e collaborando con direttori quali Claudio Abbado, Zubin Mehta, Gianandrea Noseda, Gabriele Ferro.
Attualmente frequenta i corsi speciali tenuti dal Maestro Felice Cusano presso la Scuola di Musica di Fiesole.
Svolge attività cameristica e orchestrale per le seguenti associazioni: Orchestra "Nova Amadeus" di Roma, Orchestra Interuniversitaria del Vicariato di Roma, Orchestra da camera "I Philarmonici " di Rieti, Orchestra Giovanile Italiana, Orchestra Regionale della Toscana, Teatro lirico "G. Donizetti" di Bergamo, Ensemble da camera "I Solisti di Napoli", Teatro lirico sperimentale "A. Belli" di Spoleto, Ente Luglio Musicale Trapanese.
Dal Settembre 2001 è membro dell'ensemble da camera "Suono Italiano per l'Europa" della Federazione CEMAT di Roma, con il quale ha partecipato alle manifestazioni: "Santa Severina 2001- 2002- 2003", Santa Marta 2002, Festival Taormina Arte 2002-2003, Festival Internazionale Autunno Musicale a Como in Olgiate Comasco.
Aggiornato a 05/2004