
La Terra Fertile 2010
	Atti del V Convegno di Musica Elettronica
	Sassari 3-6 giugno 2010
	CEMAT / Istituto GRAMMA 2010
Relazioni di:
	Francesco Abbrescia: Mathematica e MusicXML
	Conservatorio di musica "N. Piccinni" di Bari
	Antonio Scarcia: A un Tempo. Un caso di composizione intermediale
	Conservatorio di musica "N. Piccinni" di Bari
	Riccardo Castagnola: Analisi di American Triptych
	Conservatorio di musica "G.B. Martini" di Bologna
	Elio Martusciello: Musica e tecnologie
	Conservatorio di musica "P. da Palestrina" di Cagliari
	Paolo Corti, Dario Galbusera: Sounding Chair. Un progetto di Sonic Interaction Design
	Conservatorio di musica "G.Verdi" di Como
	Stefano Fumagalli, Saverio Monti: EJP - Electro Jamming Project
	Conservatorio di musica "G.Verdi" di Como
	Paolo Sanvito: Una analisi di Orient / Occident di Iannis Xenakis
	Conservatorio di musica "G.Verdi" di Como
	Luca Serra: Traslazioni-Rotazioni. Processi compositivi in Transicion I di Maurizio Kagel
	Conservatorio di musica "N. Paganini" di Genova
	Michelangelo Lupone: Vertigine della Riforma. Considerazioni su una didattica della Musica Elettronica
	Conservatorio di musica "A. Casella" di L'Aquila
	Carlo Laurenzi: Il Porting di "K..." di Philippe Manoury e la sopravvivenza nel tempo di Patches per l'elettronica in tempo reale
	Conservatorio di musica "A. Casella" di L'Aquila
	Claudia Rinaldi: RF Sounding
	Conservatorio di musica "A. Casella" di L'Aquila
	Ivano Morrone, Agostino Di Scipio: Le Arti del Suono, un'esperienza in corso
	Conservatorio di musica "S. Pietro a Majella" di Napoli
	Stefano Silvestri: Breve introduzione alla sintesi Wavetable Switching
	Conservatorio di musica "S. Pietro a Majella" di Napoli
	Stefano Silvestri: Studio Sonoro II
	Conservatorio di musica "S. Pietro a Majella" di Napoli
	Clemente Manfredi: Visage di Luciano Berio: analisi
	Conservatorio di musica "V. Bellini" di Palermo
	Gianluca Cangemi: Frankenstein Symphony: un invito all'ascolto
	Conservatorio di musica "V. Bellini" di Palermo
	Giorgio Nottoli: Incontri per un rinnovamento nel solco di una tradizione didattica, artistica e scientifica
	Conservatorio di musica "Santa Cecilia" di Roma
	Luca D'Alterio, Caterina Orrico, Viviana Palladino, Clelia Vitaliano, Giuseppe Vitaliano: La nuova Scuola di Musica Elettronica al Conservatorio di Salerno. Orientamenti e prospettive
	Conservatorio di musica "G. Martucci" di Salerno
	Salvatore Luzzu, Gianmaria Puledda: Musica Eletronica a Sassari. Dal CERM al corso di Musica e Nuove Tecnologie al Conservatorio L.Canepa
	Conservatorio di musica "L.Canepa" di Sassari
	Claudio Dionisi, Eliana Carboni: Esperimenti di sintesi additiva attraverso la matematica frattale
	Conservatorio di musica "L.Canepa" di Sassari
	Eliana Carboni, Claudio Dionisi, Luigi Cennamo: Discontinuità e correlazione debole in Nono. per un'analisi 'altra' del Donau e di Omaggio a György Kurtág
	Conservatorio di musica "L.Canepa" di Sassari
	Tiziano Bole: Modulazione di frequenza e morphing
	Conservatorio di musica "G. Tartini" di Trieste
	Laura Bianchini: Scenari dell'ascolto. Le nuove forme dell'arte musicale
	CRM - Centro Ricerche Musicali
Edison Studio: Composizione Collettiva e Attività dello Studio
	Maria Crisitna De Amicis: La Terra Fertile. I-IV Edizione L'Aquila, V Edizione Sassari
	Istituto Gramma, L'Aquila
	Francesco Giomi, Damiano Meacci: Opere interattive a Tempo Reale
	Tempo Reale, Firenze

