Youtube Twitter Facebook
english stampa segnala segnala Skype
profili - interpreti - strumentali - gian marco mora - biografia

Strumentali

- bio
Gian Marco Mora - Biografia
Parma, 1966
Kata Kosmon (2005) per voce e live electronics
CD Punti di ascolto - Cemat 2006

Strumenti: Flauto
Compiuti gli studi di composizione con Mario Garuti e di musica elettronica con Alvise Vidolin segue corsi e seminari con Aurèle Nicolet, Franco Donatoni, Alvise Vidolin, Gianmario Borio, Ivan Fedele, Alessandro Melchiorre, Curtis Roads, Brian Ferneyhough, Salvatore Sciarrino, Irvine Arditti, Garth Knox, Helmut Lachenmann, James Dashow e Agostino Di Scipio, frequentando i Ferienkursen di Darmstadt dal 1990 al 1998.
Attivo come esecutore (flauto traverso, elettronica) in varie formazioni e come compositore nell'ambito della musica contemporanea, elettronica e di improvvisazione.
È autore di composizioni acustiche ed elettroacustiche fra cui Liquida luce, performance per ensemble, elettronica e dispositivi luminosi (opera selezionata ed eseguita alla Biennale del Mediterraneo - Roma 1998) nonché di musica per teatro, danza contemporanea, video. I suoi lavori sono stati eseguiti in Europa, Stati Uniti e Brasile.
Collabora con studi d'arte e di design come il "Matiz design studio" di Milano e lo studio "Franco Tassi" di Parma. Ha tenuto corsi e seminari presso varie istituzioni. È stato recentemente invitato a presentare la composizione Kata Kosmon presso l'Università di Paris 8 e a partecipare al festival internazionale di musica contemporanea TRAIETTORIE 2007 di Parma.
Aggiornato a 08/2007