Youtube Twitter Facebook
italiano print send send Skype
profiles - performers - ensemble - ex novo ensemble - recordings

Ensemble

- bio - recordings - repertoire
Ex Novo ensemble
Ex Novo ensemble - Recordings


Web: www.exnovoensemble.it

E-mail: [email protected]
Serenata n. 2
by Bruno Maderna
© STRADIVARIUS

Instrument: Ensemble

AS DISC AS 5002
ARNOLD SCHÖNBERG: Kammersymphonie op. 9, versione di ANTON WEBERN per flauto, clarinetto, violino, violoncello e pianoforte; Ein Stelldichein, per oboe, clarinetto, violino, violoncello e pianoforte; JOHANN STRAUSS: Kaiserwalzer, versione di ARNOLD SCHÖNBERG per flauto, clarinetto, quartetto d'archi e pianoforte; FERRUCIO BUSONI: Berceuse élégiaque,versione di ARNOLD SCHÖNBERG per flauto,clarinetto, quartetto d'archi, contrabbasso, pianoforte e armonium.

DYNAMIC CDS 54
ERMANNO WOLF-FERRARI: Kammersymphonie op. 8, per pianoforte, quintetto d'archi e quintetto di fiati; Quintetto op. 6, per pianoforte ed archi.

ARTS 47321-2
GIOACCHINO ROSSINI: Serenata, per flauto, oboe corno inglese e quartetto d'archi; Un Mot à Paganini (Elégie), per violino e pianoforte; Fantasia, per clarinetto e pianoforte; Une larme, Thème et Variations, per violoncello e pianoforte; Tema e Variazioni, per flauto, clarinetto, corno e fagotto; GIOVACCHINO GIOVACCHINI: Tema variato e Polacca, su un tema originale di Rossini.

DYNAMIC CDS 81
FERRUCCIO BUSONI: Concerto op. 17, KV 80, per pianoforte e quartetto d'archi (prima registrazione); Albumblatt KV 272, per flauto e pianoforte (prima registrazione); Kleine Suite Op. 23, KV 215, per violoncello e pianoforte (prima registrazione); Suite Op. 10, KV 101, per clarinetto e pianoforte (prima registrazione); Solo Dramatique Op. 33, KV 101, per clarinetto e pianoforte (prima registrazione); Divertimento in Si bemolle maggiore Op. 52, KV 285, per flauto ed orchestra, versione di KURT WEILL per flauto e pianoforte.

GIULIA GS 201018
GAETANO DONIZETTI: Trio in mi bemolle maggiore, per archi e pianoforte (prima registrazione); Sonata in do maggiore, per flauto e pianoforte; Trio in fa maggiore, per flauto, fagotto e pianoforte; Largo in sol minore, per violoncello e pianoforte (prima registrazione); Sonata in fa maggiore, per violino e pianoforte (prima registrazione); Studio, per clarinetto solo; Variazioni in si bemolle maggiore, per violino e pianoforte; Trio in re maggiore, per archi e pianoforte (prima registrazione).

RICORDI CRMCD 1024
GIAN FRANCESCO MALIPIERO: Sonata a tre, per archi e pianoforte; Sonata a cinque, per flauto, violino, viola, violoncello ed arpa; Dialogo n° 4, per cinque strumenti a perdifiato; Quartetto per Elisabetta, per archi.

STRADIVARIUS STR 33312
NINO ROTA: Trio, per flauto, violino e pianoforte; ALFREDO CASELLA Serenata, per clarinetto, fagotto, tromba, violino e violoncello; ILDEBRANDO PIZZETTI Trio in la maggiore, per violino, violoncello e pianoforte.

DYNAMIC CDS 99
GIUSEPPE MARTUCCI: Quintetto in do maggiore, per archi e pianoforte; OTTORINO RESPIGHI: Quintetto, per archi e pianoforte; Quintetto, per fiati.

EDIPAN PAN CD 3053 (Prime registrazioni)
IVAN VANDOR: Poèmes imaginaires, per sette strumenti; MICHELE DALL'ONGARO: Vita mia, per voce violino, violoncello e pianoforte; GÉRARD ZINNSTAG: Tempor, per sei strumenti; DANIELE LOMBARDI: Orphée, per voce e pianoforte; LUCIA RONCHETTI: Bianco Temperie, per viola, violoncello, pianoforte e percussioni; GAETANO GIANI LUPORINI: Le azzurre trame di un la, per sei strumenti; FRANCO OPPO: Silenzio, for voce, oboe, violino, viola e violoncello; DANIEL TOSI: Comme il vous plaira (de l'entendre), per cinque strumenti.

STRADIVARIUS STR 33330
BRUNO MADERNA: Divertimento, per flauto e pianoforte; Quartetto, per archi; Widmung, per violino solo; Viola, per viola sola; Honeyreves, per flauto e pianoforte; Aulodia, per oboe d'amore e chitarra; Serenata per un satellite, versione di CLAUDIO AMBROSINI per flauto, oboe, clarinetto, violino e marimba.

ASV CD DCA 1029
GIOVANNI SGAMBATI: Quintetto per pianoforte e archi n°1 in fa minore, Op.4; Due pezzi per violino e pianoforte, Op.24; Gondoliera per violino e pianoforte, Op.29; Romanza per violoncello e pianoforte, Op.23 (con Francesco Caramiello, pianoforte).

ASV CD DCA 1030
GIOVANNI SGAMBATI: Quintetto per pianoforte e archi n° 2 in si bemolle maggiore, Op.5; Quartetto per archi in do diesis minore Op.17 (con Francesco Caramiello, pianoforte).

CENTRO INTERNAZIONALE PER LA RICERCA STRUMENTALE, CIRS CD001
Anima Mundi: LUDOVICO EINAUDI: The apple tree per quintetto; CLAUDIO AMBROSINI: Tutti parlano, per soprano, flauto e violoncello; GÉRARD BROPHY ObsiDian, per sei strumenti; RENÈ CLEMENCIC, Lux intelligentiae per sei strumenti; FRANCIS MIROGLIO: Souffles de l'esprit brülant, per voce recitante e ensemble; EDISON DENISOV: Oda, per clarinetto, pianoforte e percussioni (con Sonia Visentin, soprano, Umberto Troni, voce recitante; direttori: Claudio Ambrosini e René Clemencic).

STRADIVARIUS STR 33536
BRUNO MADERNA: Concerto, per due pianoforti e strumenti; Serenata n° 2, per ensemble; Fantasia e fuga, per due pianoforti; Pièce pour Ivry, per violino solo; Solo, per musette, oboe, oboe d'amore, corno inglese (con Aldo Orvieto e Marco Rapetti, pianoforti, Paolo Pollastri, oboe; direttore Andrea Molino)

VELUT LUNA CVLD 02200
TOMMASO VITTORINI: Waycold, per sax e sei strumenti; GIORGIO GASLINI: Trio, per sax, violoncello, pianoforte e percussioni; CORRADO PASQUOTTI: Take five collage, per trio d'archi, sax tenore e batteria; JOHN REA: Plus que la plus que lente, per sax contralto, sei strumenti e direttore d'orchestra; TERRY RILEY: In C, per ensemble; EX NOVO ENSEMBLE: Due improvvisazioni; JOHN CELONA: Basilica Nuova, per sax tenore e sei strumenti (con Pietro Tonolo, saxofono, direttore Claudio Ambrosini).

ASV CDC DCA 1072
NINO ROTA: Sonata per flauto e arpa; Trio per clarinetto violoncello e pianoforte; Quartetto per archi; Quintetto per flauto, oboe, viola, violoncello e arpa; Trio per flauto, violino e pianoforte; Piccola offerta musicale, per quintetto di fiati.

ASV CDC DCA 1085
ALFREDO CASELLA: Siciliana e Burlesca op. 23, per flauto e pianoforte; Sinfonia op. 53, per clarinetto, tromba, violoncello e pianoforte; Preludio e Danza Siciliana da La giara, per violino e pianoforte; Cavatina e Gavotta, dalla Serenata, per violino e pianoforte; Minuetto, dalla Scarlattiana, per violino e pianoforte; Barcarola et Scherzo op. 4, per flauto e pianoforte; Sonata a tre op. 62, per violino, violoncello e pianoforte.

STRADIVARIUS STR33610
CLAUDIO AMBROSINI: Passione secondo Marco (Sonia Visentin, Paola Seno, Lucia Michelazzo, Ezio Di Cesare, Marco Scavazza, Walter Testolin, Valter Malosti, voci, direttore Fabio Maestri)